Avviso:progetti di vita indipendente - Annualità 2025
Il Comune di Lanciano, in qualità di Ente Capofila dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 11 Frentano, annuncia l’apertura del bando per la realizzazione di progetti di Vita Indipendente dedicati a persone con disabilità avente necessità di sostegno intensivo. L’iniziativa, promossa in linea con la L.R. Abruzzo n. 57/2012 e successivi aggiornamenti, si pone l’obiettivo di garantire il diritto all’autodeterminazione e alla piena integrazione nella comunità.
A chi è rivolto
Possono partecipare i residenti nei Comuni dell’Ambito Distrettuale Sociale n. 11 che possiedano i requisiti indicati nel bando, tra cui:
- Certificazione di disabilità avente necessità di sostegno intensivo ai sensi della Legge 104/92, art. 3, comma 3.
- Età superiore ai 18 anni.
- Residenza in uno dei Comuni dell’Ambito (Lanciano, Fossacesia, Castel Frentano, Frisa, Mozzagrogna, Rocca San Giovanni, San Vito Chietino, Santa Maria Imbaro, Treglio).
- Non essere beneficiari di altri contributi per finalità simili.
Come partecipare
La domanda, completa di tutti gli allegati obbligatori, dovrà essere presentata entro il 31 gennaio 2025, tramite PEC all’indirizzo ambito11@pec.lanciano.eu o consegnata manualmente presso il Segretariato Sociale del proprio Comune di residenza.
Gli interessati possono trovare il modulo di domanda sul sito ufficiale del Comune di Lanciano (www.comune.lanciano.chieti.it) o sui portali istituzionali degli altri Comuni dell’Ambito. È possibile richiedere assistenza per la compilazione presso gli Sportelli di Segretariato Sociale e il Punto Unico di Accesso (PUA) nei giorni e orari indicati.
Informazioni e contatti
Per maggiori dettagli, consultare l’avviso completo disponibile online o contattare l’Ufficio di Piano al numero 0872.7071. Restiamo a disposizione per garantire supporto e informazioni utili.