Progetto "Mangia plastica" - buoni spesa ai cittadini virtuosi

Progetto "Mangia plastica" - buoni spesa ai cittadini virtuosi

Data:

04 aprile 2025

Immagine principale

Descrizione

Nel Comune di Santa Maria Imbaro sono stati distribuiti ben 57 buoni spesa relativi al progetto del 2024 ai cittadini che si sono distinti per il loro impegno, conferendo bottiglie in plastica. I premi sono stati ritirati dai vincitori direttamente presso la sede comunale.

L’Amministrazione comunale di Santa Maria Imbaro continua a portare avanti azioni concrete per la tutela dell’ambiente e promuove buone pratiche ecologiche, rafforzando la sinergia tra istituzioni, cittadini e aziende, per costruire un futuro più sostenibile.

Si evidenzia come l'azione di ECOLAN, sempre attenta alla divulgazione di buone pratiche ambientali, con un impegno costantemente sul territorio, ha avuto un buon riscontro nella partecipazione sia degli alunni delle scuole che di tutta la cittadinanza.

Il Sindaco, con l'occasione, ringrazia sia la società Ecolan, ma sopratutto i Cittadini che hanno creduto in questo progetto, con la speranza che nell'annualità 2025 ci sia ancora più partecipazione.

Il regolamento "Sistema premiante magiaplastica per contenitori per liquidi (bottglie in PET) per uso alimentare" è visionabile in allegato.

Allegati

Pagina aggiornata il 04/04/2025