AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI IDONEI CHE POSSANO SVOLGERE L’ATTIVITÀ DI ASSISTENTI-ANIMATORI PER COLONIA MARINA ORGANIZZATO DAL COMUNE DI SANTA MARIA IMBARO NEL MESE DI LUGLIO 2025.
L’Amministrazione Comunale di Santa Maria Imbaro ha organizzato una Colonia marina, per minori da 6 a 12 anni, presso la località balneare “Le Morge” di Torino di Sangro, dal 30 giugno al 19 luglio 2025. In ragione del numero degli iscritti è necessario procedere alla selezione di 3 assistenti.
REQUISITI GENERALI DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE
- essere residenti nel Comune di Santa Maria Imbaro;
- essere disoccupati o inoccupati;
- essere in possesso del titolo di studio non inferiore al Diploma di Scuola Media Superiore o titolo equipollente;
- non aver riportato condanne penali che inibiscano l’accesso ai pubblici uffici;
- essere maggiorenne.
REQUISITI PREFERENZIALI DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE
- aver espletato esperienze lavorative nel settore dell’assistenza ai minori;
- aver realizzato attività di volontario e/o tirocinio in servizi rivolti alla fascia 6-12 anni;
- aver già svolto attività analoghe;
- brevetto da bagnino;
- corso di studi attinente;
TERMINI PERENTORI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande dovranno essere redatte utilizzando i modelli appositamente predisposti, reperibili presso il Comune di Santa Maria Imbaro, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:30 e sul sito internet dell’Ente (www.comune.santamariaimbaro.ch.it).
Le domande dovranno pervenire, pena esclusione entro e non oltre, le ore 12:00 del 25-06-2025 con le seguenti modalità:
- consegna a mano;
- solo da PEC al seguente indirizzo PEC: comune.smimbaro@legalmail.it ;
- posta elettronica al seguente indirizzo: info@comune.santamariaimbaro.ch.it .
COMPENSO
Per l’incarico è previsto un compenso lordo omnicomprensivo pari ad euro 250/settimana;
È sottointesa la disponibilità a raggiungere, eventualmente, con i propri mezzi il luogo di svolgimento della colonia e del campus.
CAUSE DI ESCLUSIONE DELLA DOMANDA
Non è sanabile e comporta l’automatica esclusione dalla procedura, l’omissione delle seguenti informazioni/documenti:
- Mancanza e/o incompletezza dei dati anagrafici;
- Mancanza della fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
- Assenza della firma sulla domanda di partecipazione.
FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA
La graduatoria verrà stilata tenendo conto dei seguenti criteri di valutazione:
Descrizione
|
Punteggio
|
Corso di studi attinente all’attività da svolgere
|
2 punti
|
Possesso del brevetto da Bagnino “MIP”
|
2 punti
|
Esperienze lavorative nell’assistenza ai minori
|
2 punti per ogni esperienza
|
Attività di volontariato e/o tirocinio presso servizi per minori 6/12 anni
|
1 punto per ogni attività
|
Esperienza in attività analoghe
|
1 punto per ogni attività
|
In caso di parità di punteggio si terrà conto dell’ordine di presentazione della domanda.
INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE
- L’Amministrazione comunale non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi sulla ricezione delle domande, imputabili comunque a terzi;
- La presentazione della domanda implica l’accettazione incondizionata delle norme del presente avviso;
- La pubblicazione del presente Avviso non comporta per il Comune di Santa Maria Imbaro alcun obbligo di attribuzione di eventuali incarichi per i soggetti che presentano la domanda;
- Il Comune di Santa Maria Imbaro, a suo insindacabile giudizio, si riserva di sollevare dall’incarico l’assistente selezionato, qualora ritenga che il suo comportamento risulti non sufficientemente adeguato e non rispettoso delle regole stabilite.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Tutti i dati personali del concorrente di cui l'amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell’espletamento di questo procedimento selettivo saranno utilizzati per le finalità di gestione della formazione della graduatoria e saranno trattati, anche successivamente, all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro occasionale, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
I dati saranno utilizzati e trattati, anche con procedure informatizzate, nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali a cura del personale del1’Ente assegnato agli uffici preposti al loro utilizzo e conservazione per lo svolgimento delle procedure selettive e per il conferimento dell’incarico.
Se i dati richiesti non saranno forniti, il concorrente perderà i benefici in funzione dei quali i dati sono richiesti.
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, GDPR (General Data Protection Regulation), s’informa che il titolare de1 trattamento dei dati personali è il Comune di Santa Maria Imbaro.
Il Sindaco - prof.ssa Maria Giulia Di Nunzio