AVVISO - SELEZIONE ASSISTENTI/ANIMATORI PER COLONIA MARINA ANNO 2025

AVVISO - SELEZIONE ASSISTENTI/ANIMATORI PER COLONIA MARINA ANNO 2025

Data:

04 giugno 2025

Immagine principale

Descrizione

AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI IDONEI CHE POSSANO SVOLGERE L’ATTIVITÀ DI ASSISTENTI-ANIMATORI PER COLONIA MARINA ORGANIZZATO DAL COMUNE DI SANTA MARIA IMBARO NEL MESE DI LUGLIO 2025.

 

L’Amministrazione Comunale di Santa Maria Imbaro ha organizzato una Colonia marina, per minori da 6 a 12 anni, presso la località balneare “Le Morge” di Torino di Sangro, dal 30 giugno al 19 luglio 2025.    In ragione del numero degli iscritti è necessario procedere alla selezione di 3 assistenti.

REQUISITI GENERALI DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE

  1. essere residenti nel Comune di Santa Maria Imbaro; 
  2. essere disoccupati o inoccupati;
  3. essere in possesso del titolo di studio non inferiore al Diploma di Scuola Media Superiore o titolo equipollente;
  4. non aver riportato condanne penali che inibiscano l’accesso ai pubblici uffici;
  5. essere maggiorenne.

 REQUISITI PREFERENZIALI DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE

  1. aver espletato esperienze lavorative nel settore dell’assistenza ai minori;
  2. aver realizzato attività di volontario e/o tirocinio in servizi rivolti alla fascia 6-12 anni;
  3. aver già svolto attività analoghe;
  1. brevetto da bagnino;
  2. corso di studi attinente;

 TERMINI PERENTORI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande dovranno essere redatte utilizzando i modelli appositamente predisposti, reperibili presso il Comune di Santa Maria Imbaro, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il martedì e il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 17:30 e sul sito internet dell’Ente (www.comune.santamariaimbaro.ch.it).

Le domande dovranno pervenire, pena esclusione entro e non oltre, le ore 12:00 del 25-06-2025 con le seguenti modalità:

  1. consegna a mano;
  2. solo da PEC al seguente indirizzo PEC: comune.smimbaro@legalmail.it ;
  3. posta elettronica al seguente indirizzo: info@comune.santamariaimbaro.ch.it  .

COMPENSO

Per l’incarico è previsto un compenso lordo omnicomprensivo pari ad euro 250/settimana; 

È sottointesa la disponibilità a raggiungere, eventualmente, con i propri mezzi il luogo di svolgimento della colonia e del campus. 

CAUSE DI ESCLUSIONE DELLA DOMANDA

Non è sanabile e comporta l’automatica esclusione dalla procedura, l’omissione delle seguenti informazioni/documenti:

  • Mancanza e/o incompletezza dei dati anagrafici;
  • Mancanza della fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  • Assenza della firma sulla domanda di partecipazione.

FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA

La graduatoria verrà stilata tenendo conto dei seguenti criteri di valutazione:

 

Descrizione

Punteggio

Corso di studi attinente all’attività da svolgere 

2 punti 

Possesso del brevetto da Bagnino “MIP”

2 punti

Esperienze lavorative nell’assistenza ai minori

2 punti per ogni esperienza

Attività di volontariato e/o tirocinio presso servizi per minori 6/12 anni

1 punto per ogni attività

Esperienza in attività analoghe

1 punto per ogni attività

 

In caso di parità di punteggio si terrà conto dell’ordine di presentazione della domanda.

INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE

  1. L’Amministrazione comunale non assume alcuna responsabilità per eventuali disguidi sulla ricezione delle domande, imputabili comunque a terzi;
  2. La presentazione della domanda implica l’accettazione incondizionata delle norme del presente avviso;
  3. La pubblicazione del presente Avviso non comporta per il Comune di Santa Maria Imbaro alcun obbligo di attribuzione di eventuali incarichi per i soggetti che presentano la domanda;
  4. Il Comune di Santa Maria Imbaro, a suo insindacabile giudizio, si riserva di sollevare dall’incarico l’assistente selezionato, qualora ritenga che il suo comportamento risulti non sufficientemente adeguato e non rispettoso delle regole stabilite.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Tutti i dati personali del concorrente di cui l'amministrazione sia venuta in possesso in occasione dell’espletamento di questo procedimento selettivo saranno utilizzati per le finalità di gestione della formazione della graduatoria e saranno trattati, anche successivamente, all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro occasionale, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

I dati saranno utilizzati e trattati, anche con procedure informatizzate, nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali a cura del personale del1’Ente assegnato agli uffici preposti al loro utilizzo e conservazione per lo svolgimento delle procedure selettive e per il conferimento dell’incarico.

Se i dati richiesti non saranno forniti, il concorrente perderà i benefici in funzione dei quali i dati sono richiesti.

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, GDPR (General Data Protection Regulation), s’informa che il titolare de1 trattamento dei dati personali è il Comune di Santa Maria Imbaro.

Il Sindaco - prof.ssa Maria Giulia Di Nunzio 

 

Allegati

Pagina aggiornata il 04/06/2025